Taglio Donna su capelli asciutti | Metodo Dorai

Taglio Donna su capelli asciutti | Metodo Dorai

TAGLIO DONNA: Capita anche a te di ritrovarti con 10-15 cm in meno di capelli ogni volta che vai dal parrucchiere?

A volte succede di recarti dal parrucchiere senza avere un’idea ben precisa di come vorresti uscire dopo la seduta.

Raramente ti capita di lasciare il salone felice per essere stata soddisfatta sulle tue richieste.

Questo succede perché molto spesso il parrucchiere, invece di ascoltare e provare ad interpretare i tuoi desideri, fa di testa propria, ad esempio, accorciando molto più di quanto richiesto, lasciando libero sfogo alla propria “arte”. Non interessa la tua soddisfazione, le tue speranze.

Il nostro metodo per il taglio donna invece si basa sulla consulenza iniziale di 20 minuti in cui si esamina all’inizio lo stato di salute del tuo capello e  poi si sceglie assieme il look adeguato alla tua persona, senza improvvisare taglio e piega non richiesti e che soprattutto non ti appartengono.

Ci concentriamo sulle caratteristiche del tuo viso, delle tue forme e del tuo stile a cui magari non dai troppa attenzione.

Nulla è mai lasciato al caso.

LE FORBICI DEL PARRUCCHIERE, L’INCUBO DELLE DONNE

“Dovevo solo spuntare i capelli e invece me li ha tagliati troppo corti!”

Abbiamo sentito questa storia in tutte le salse da molte donne che venendo nel nostro salone ci hanno raccontato esasperate come si siano ritrovate coi capelli tagliati oltre il limite da loro consentito.

Per non parlare del classico “taglio scalato” che è il protagonista dei racconti delle mie nuove clienti.
Sembrano davvero TERRORIZZATE da noi hair stylist appena ci avviciniamo con le forbici.

Ora vogliamo dire anche a te quello che diciamo a loro per rassicurarle, che non torneranno a casa RASATE  come il soldato Jane, ma studieremo la consistenza del capello e la struttura, cercando il taglio più adatto alla forma del viso e del tuo corpo per permettere di avere un risultato adeguato anche dopo il semplice shampoo fatto a casa.

Realizziamo tagli con le tecniche britanniche, francesi e spagnole e siamo aggiornati costantemente sulle nuove tendenze ma ha alcun senso puntare su un taglio solo “perché va di moda” senza pensare che possa non essere adatto a quel determinato tipo di capello.

Hai sicuramente sentito parlare delle ultime tendenze per i tagli swag, bob, shag, pixie?

Ecco, non farti IMPRESSIONARE dai nomi patinati che fanno fashion addicted.
Molti parrucchieri si credono “artisti” con la voglia di sbizzarrire il loro estro su di te, senza alcun consenso da parte tua.

Taglio capelli donna
Taglio capelli donna
Taglio capelli donna

TAGLIO DONNA: ANCHE TU EVITI I PARRUCCHIERI?

Lavoriamo molte volte con donne che non vedevano parrucchieri da anni perché terrorizzate dalle forbici.

Avevano deciso di evitarli a vita perché dal salone uscivano spesso PIANGENDO.
Le capiamo benissimo: ci si impiega così tanto per farli crescere e poi basta un attimo per rovinare tutto.

I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne.

Prima di procedere al taglio donna occorre conoscere le caratteristiche della cliente, il gusto, lo stile di vita, come si vede, se si sente poco femminile o molto femminile, in modo tale da creare il look migliore e adatto alla persona.

Ancor prima di seguire le varie mode e tendenze, ti spiegheremo quali sono le forme che valorizzano la tua immagine.

Taglio capelli donna
Taglio capelli donna
Taglio capelli donna

NON CONTA SOLO LA FORMA DEL VISO, MA ANCHE QUELLA DEL CORPO

Tutti parlano sempre della forma del viso e del tono della pelle in riferimento ai capelli.
Sono ovviamente elementi importanti, ma la forma del corpo è altrettanto essenziale quando si decide la lunghezza ideale dei capelli.

Se ad esempio hai un seno grande su cui non vuoi attirare l’attenzione, avere i capelli più lunghi ti aiuterà ad allungare il tuo corpo.

Se hai le spalle larghe, non far appoggiare i capelli su di loro perché li farà sembrare ancora più larghe: avere i capelli leggermente più lunghi sulla schiena le farà apparire più strette.

Taglio capelli donna
Taglio capelli donna
Taglio capelli donna

PERCHÉ SCEGLIERE IL NOSTRO METODO DORAI

Il nostro Metodo DORAI prevede il taglio donna secondo il modello di crescita dei capelli a spirale di ogni persona (chiamato anche “vortice”) che è visibile solo quando i capelli sono asciutti.

Piuttosto che cercare di COSTRINGERE i capelli ad apparire in un certo modo con strumenti caldi e prodotti eccessivi, il pensiero alla base del nostro metodo di taglio è quello di abbracciare la disposizione naturale dei capelli ed elevarla attraverso una modellatura precisa, quasi come uno scultore che perfeziona una struttura di argilla.

Ecco perché lo amerai:

1. È OTTIMO PER CHI HA I CAPELLI MOSSI O RICCI
Tagliare i capelli mossi o ricci quando sono bagnati è, in realtà, molto più difficile rispetto a tagliarli quando sono lisci. Questo perché diventa complicato capire come i ricci “cadranno” naturalmente una volta che i tuoi capelli sono asciutti a causa del restringimento. La nostra tecnica di taglio da asciutto consente di scegliere quali riccioli tagliare, garantendo che cadano ordinatamente uno sopra l’altro.

2. RENDE IL TUO TAGLIO CAPELLI PIÙ PRECISO E PERSONALIZZATO
Quando i tuoi capelli sono bagnati, sono più elastici, quindi la lunghezza può variare leggermente rispetto a quando sono asciutti.
Ma tagliando a secco la tua chioma, diventa più semplice individuare esattamente quanti capelli tagliare, oltre a creare un look davvero preciso, il tutto senza dover aspettare di asciugare i capelli per vedere il risultato finale. Questo metodo è molto utile per chi desidera la frangia.

3. AIUTA AD OSSERVARE MEGLIO I TUOI CAPELLI
Quando i tuoi capelli sono bagnati, tendono ad aggrovigliarsi, anche se pettinati. Questo può rendere più difficile individuare le doppie punte o le aree dei capelli più secche e danneggiate.
In questo modo puoi vedere dove si trovano le aree problematiche e tagliare dove necessario.

4. PUOI VEDERE ESATTAMENTE COME APPARIRÀ IL TUO LOOK FINALE
Uno dei principali vantaggi è la certezza di vedere il tuo nuovo look prendere vita in tempo reale. Sia che tu stia cercando un cambio di styling o semplicemente cercando una spuntatina alle punte, puoi vedere immediatamente come sarà il look finito. Tradotto: niente più sgradite sorprese quando torni a casa e ti guardi allo specchio.

5. È UN’OTTIMA TECNICA SE HAI LE SCHIARITURE
Allo stesso modo in cui può essere difficile individuare le doppie punte quando i capelli sono bagnati, può anche essere difficile vedere le schiariture su ciocche umide, soprattutto sulle punte.

Con la nostra tecnica di taglio donna ti sentirai finalmente in armonia con i tuoi capelli!

Taglio capelli donna
Taglio capelli donna
Taglio capelli donna

UN TAGLIO PER FARTI RINGIOVANIRE ALL’ISTANTE

È un dato di fatto che, anche se alcune donne portano i capelli lunghi molto bene oltre i cinquant’anni, i tagli di capelli medi e corti tendono ancora a farci sembrare più giovani perché donano un aspetto più dinamico, slanciano e affinano il viso.

Questo non significa necessariamente optare per un caschetto molto corto: può andare bene anche solamente alleggerire la tua chioma per evidenziare il tuo viso.

Se i capelli corti sono perfetti per questo, i tagli di media lunghezza a strati o affusolati sono ideali anche per ammorbidire l’ovale del viso e snellire il collo.

Tieni conto che in alcuni casi potrebbe essere utile anche far crescere un po’ i capelli: questo dipende dal tuo tipo di corpo.

Con le nostre tecniche possiamo  farti ringiovanire grazie ad un taglio donna particolare adatto alla tua persona.

Taglio capelli donna
Taglio capelli corti donna Bari
Taglio capelli donna

TAGLIO DONNA SENZA PERDERE LUNGHEZZA

Il nostro metodo Dorai è adatto anche alle donne con i capelli lunghi che hanno bisogno di un taglio senza perdere lunghezza. Prendiamo piccole sezioni dei capelli asciutti, li attorcigliamo delicatamente e tagliamo solo le doppie punte che appaiono.

Non ha senso tagliare solo le punte dei capelli perché non è lì che si trovano tutte le doppie punte: siccome si “spostano” lungo i capelli, occorre assicurarsi che siano tagliati alla fonte. In questo modo i tuoi capelli saranno più piatti e sembreranno più lunghi.

TAGLIAMO I TUOI LUNGHI CAPELLI IN MANIERA GRADUALE

Non tutti capiscono cosa significhi avere i capelli lunghi. Ci sono voluti tempo e fatica per farli crescere, prendersene cura e mantenerli belli.
Per questo motivo tagliamo i tuoi capelli lunghi in più fasi in modo da poter vedere come appaiono lungo il percorso. In questa maniera puoi decidere fino a che punto preciso vuoi tagliarli.

Taglio capelli lunghi donna
Taglio capelli donna
Taglio capelli donna

NON AVRAI SORPRESE QUANDO TORNERAI A CASA

Il punto di forza del nostro Metodo di taglio donna da asciutto Dorai è che puoi vedere come sarà il tuo look finito prima e dopo lo styling. Questo ti aiuterà a capire in che modo pettinarli a casa e a mantenere la stessa forma senza avere problemi.

Taglio capelli ricci donna Bari
Taglio capelli ricci donna
Taglio capelli ricci ragazza Bari

I TUOI CAPELLI IN MANO A PROFESSIONISTI

Ecco cosa dice chi ha già affidato i suoi capelli ai nostri esperti.

Taglio Donna Bari: testimonianza taglio capelli asciutti
Taglio Donna Bari: testimonianza taglio capelli asciutti

    5 star review  Grande professionalità e competenza Giampiero eccezionale! Consigliatissimo Arianna Maiorella

    Arianna Maiorella Avatar Arianna Maiorella
    febbraio 13, 2022

    5 star review  Su consiglio di Giampiero, ho fatto un trattamento Shinsei a base di cheratina per rafforzare i miei capelli, da sempre estremamente sottili e fragili. Già dopo le prime applicazioni i capelli sono risultati più morbidi e corposi. Adesso li porto spesso sciolti perché mi sembrano più belli. Inoltre mi sono accorta che sono più facili da gestire quando li lavo e li asciugo io. È davvero un trattamento utile.

    Lucia De Crescenzio Avatar Lucia De Crescenzio
    febbraio 11, 2022

    5 star review  Mi sono sentita coccolatissima e bella! Grazie!

    Ale Carpini Avatar Ale Carpini
    ottobre 4, 2021

    5 star review  Sempre cortesi e professionali, la prossima volta mi porto Luca in America!

    Massimo Capasso Avatar Massimo Capasso
    settembre 14, 2021

I NOSTRI PREZZI RIFLETTONO LA QUALITA’ E LA CERTEZZA DEL RISULTATO. SEMPRE.

Taglio con Metodo Dorai: 25€
Taglio con Metodo Dorai su capelli ricci: 30€

La scelta è sempre la stessa: scegliere se affidarsi ad esperti per un servizio professionale e sicuro o giocare al gratta e vinci con il proprio portafoglio.

vuoi chiedere maggiori informazioni, prenotare una consulenza gratuita o un appuntamento per un taglio donna senza sorprese?

Valuteremo insieme un look adatto al tuo viso, ai tuoi occhi e al tuo incarnato. Ti chiederemo come li tratti a casa, che obiettivo vuoi raggiungere, che lavoro fai, se hai tanto o poco tempo da dedicare ai capelli, che tipo di vita fai in modo da effettuare una consulenza perfetta per te.

> chiamaci 080 556 27 32
> contattaci su WhatsApp 334 73 17 480
> mandaci una mail: prenota@masamihairbeauty.it
> mandaci un messaggio su Facebook (clicca qui: http://bit.ly/2An4W8O).

Ci troviamo a Bari in via Giulio Petroni 8/H (parcheggio gratuito al civico 10).
Apertura
: da Martedì a Sabato dalle 9 alle 19.

P.S. La salute dei capelli è al primo posto in tutti i trattamenti e lavori sui capelli. Non facciamo nulla che possa causare inutili danni puramente per una questione estetica.

Scrivici
COME POSSIAMO AIUTARTI?
Ciao e grazie per averci contattato!

Vorresti fissare un appuntamento per un taglio con il nostro Metodo Dorai?

Vorresti prenotare la consulenza gratuita professionale di 20 minuti?
Acconsento all'uso del mio numero di cellulare solo per le informazioni che sto richiedendo