Domande frequenti

Lavorate solo su appuntamento?

Si. In questo modo noi lavoriamo più organizzati e quindi meglio e le clienti evitano inutili attese.

Come posso prenotare un appuntamento?

Puoi fissare un appuntamento nei seguenti modi:
– per telefono: 080 556 27  32
– su WhatsApp 334 73 17 480
– tramite mail: prenota@masamihairbeauty.it
– sulla nostra pagina Facebook: (clicca qui: http://bit.ly/2An4W8O)

Dove vi trovate?

A Bari, in Via Giulio Petroni 8/H. Il salone non si trova su strada, ma all’interno di un cortile.
Abbiamo un comodo parcheggio al civico 10.

Perché dovrei affidare i miei capelli a voi piuttosto che andare in altri saloni?

1⃣ NON FACCIAMO DI TESTA NOSTRA
La cosa più importante è non agire di testa propria ma ascoltare le esigenze, fare una diagnosi, una consulenza personalizzata e, in base ai desideri, all’incarnato, ai gusti e allo stile di vita, scegliere il look migliore. Quindi niente tagli, pieghe, colori e prodotti non richiesti.

2⃣ NON FACCIAMO SORPRESE SUL PREZZO
Una delle paure maggiori è non sapere quanto spenderai. Ti senti dire “facciamo questo, facciamo quest’altro” e poi, quando vai in cassa, ti ritrovi con una bella sorpresa.
Nel nostro salone, invece, il prezzo di ogni servizio viene comunicato prima di effettuarlo.

3⃣ NON UTILIZZIAMO PRODOTTI SCADENTI
Se il listino mostra prezzi stracciati, allora devi stare attenta ai prodotti utilizzati:
Prodotti scadenti = risultati scadenti = soldi buttati.
Ma prima ancora del denaro perso, dovresti preoccuparti dei danni che potrebbero arrecarti.

Perché mi invitate in salone per una consulenza gratuita quando vi chiedo il prezzo di una colorazione?

Sembra semplice inviare tramite Facebook una foto dei capelli e chiedere il costo di una colorazione.
“Che ci vuole? Il colore avrà un prezzo fisso”.

Purtroppo non è come pensi.

Quando rispondiamo invitandoti in salone per una consulenza, non stiamo affatto tentando di “catturarti nella nostra tela”, ma stiamo solo cercando di svolgere il nostro lavoro in maniera professionale.

Il colore fatto a regola d’arte richiede una diagnosi.
In teoria sembra tutto facile: applichi il colore e passi dal nero al rosso, dal biondo al castano, etc…

Ma la realtà è ben diversa.

Il colore non si elimina con il colore, quindi spesso è necessario decolorare per passare da un colore ad un altro.
Poi non tutti i tipi di capelli “sopportano” la decolorazione: a volte non è possibile raggiungere il risultato desiderato in due ore di lavoro, ma è necessario molto più tempo.

Altre volte i capelli possono essere decolorati soltanto con l’aggiunta di trattamenti protettivi per evitare che si brucino o si spezzino.

Ancora, per passare da un colore chiaro ad uno scuro spesso è necessario ripigmentare i capelli perché il colore risulti uniforme e abbia una durata ragionevole.

Insomma, ci sono talmente tante variabili che con una foto è impossibile valutare lo stato effettivo dei tuoi capelli, anche mettendoci tanta buona volontà del mondo!

Quindi è giusto chiedere un listino prezzi, ma ricorda che questo vale solo come indicazione di massima perché le aggiunte necessarie nel tuo caso specifico potrebbero cambiare il prezzo.

Capito quindi il motivo per cui cerchiamo di invitarti nel nostro salone per un consulenza, che oltretutto è sempre gratuita?

Questo è un lavoro su misura: occorre prima farti prendere le misure DAL VIVO.

Posso pagare anche a rate?

Con PagoDIL e grazie all’accordo con Cofidis, ti offriamo la possibilità di dilazionare il pagamento dei tuoi acquisti SENZA COSTI NÉ INTERESSI.
Clicca qui >

Come lavare e asciugare correttamente i miei capelli?

Il primo passo è la scelta dello shampoo adatto: per assicurare maggiore protezione al capello, sarà fondamentale l’uso di un prodotto idratante che difenda i capelli dall’aggressività dell’asciugatura.

A questo punto è importante essere certe che i capelli non presentino alcun traccia di prodotti.
Se durante l’ultimo risciacquo dovessi avvertire una sensazione di “ruvido” massaggiando la chioma, allora dovrai essere certa di aver lavato via ogni patina di balsamo perché renderebbero i tuoi capelli pesanti o addirittura sporchi, nel giro di 24 ore.

Adesso puoi iniziare ad asciugarli.
Prima azione da compiere è tamponare i capelli con l’asciugamano. Poi si passa ad asciugarli con il phon a testa in giù senza trascurare la nuca, iniziando a riempire di volume la chioma, sollevandola dalle radici.

Come mantenere i capelli sani e luminosi?

Spesso ce ne dimentichiamo, ma è la verità: i capelli sono come la pelle! Occore idratarli costantemente per mantenerli sani e luminosi.
Dopo ogni shampoo quindi, non dimenticare di usare una buona maschera idratante e nutriente, non una qualsiasi, attenzione, ma una di qualità!
E poi, una volta spalmata, lascia agire la maschera per almeno 5 minuti prima di risciacquare! 
Sappiamo che spesso si ha fretta, ma solo 5 minuti a favore dei tuoi capelli vedrai che te ne faranno risparmiare molti di più sulla loro cura!

Chiedici in salone il prodotto adatto ai tuoi capelli.

I 10 COMANDAMENTI PER PROTEGGERE I CAPELLI DALL'ESTATE

Sappiamo tutti come il caldo sole estivo e l’acqua di mare possano essere dannosi per la nostra pelle e quindi ne prendiamo le dovute precauzioni.

Ma hai mai pensato agli EFFETTI che potrebbero avere anche sui tuoi capelli?

Occorre che tu dedichi loro le stesse cure che riservi alla tua pelle soprattutto nella stagione estiva, quando sole e salsedine li “aggrediscono” causando SECCHEZZA, FRAGILITA’, variazione di colore e perdita di lucentezza.
Viene intaccata non solo la loro struttura; anche il cuoio capelluto può danneggiarsi.

Con i nostri ESPERTI di capelli abbiamo preparato un elenco di consigli per proteggere i tuoi capelli dai danni estivi, nella maniera corretta:

N.1 Indossa un CAPPELLO. Sembra ovvio, ma indossare un cappello protegge i capelli dai danni causati dalla luce solare diretta. Puoi scegliere da cappelli a tesa larga a berretti in denim e cappelli di tela. In alternativa può andar bene anche una sciarpa in seta.

N.2 Quando ASCIUGHI i capelli con un asciugamano, l’attrito può causare la rottura dei capelli. Invece di strofinare i capelli con forza, prova ad asciugarli tamponando. Arriccia i capelli con l’asciugamano.

N.3 Poiché i capelli sono più fragili quando sono bagnati, spazzolali accuratamente con un PETTINE a denti larghi.

N.4 Usa acconciature sciolte e confortevoli. Una TRECCIA “leggera” è l’ideale per mantenere i capelli sotto controllo e minimizzare l’esposizione al sole.
Al contrario, troppo strette potrebbe essere dannoso in quanto tendono a tirare e strappare i capelli, soprattutto se questi sono secchi e più deboli. La treccia, inoltre, li proteggerà anche dal vento.

N.5 Evita lo styling a caldo. Questa è un’altra cosa comune che dovresti tenere a mente. I tuoi capelli stanno già subendo molto calore in questa stagione, assicurati di ridurre al minimo l’uso di PIASTRE e PHON mentre li sistemi.

N.6 Le punte dei tuoi capelli sono molto esposte al sole. Questo causa DOPPIE PUNTE e PUNTE SECCHE. L’estate è il periodo ideale per regalarti un nuovo taglio di capelli, ma se non vuoi accorciare i capelli, opta per una piccola rifinitura che si prenderà cura delle punte e riporterà vita ai tuoi capelli.

N.7 BEVI molti liquidi e mantieni una dieta sana. Le estati disidratano molto il tuo corpo, quindi assicurati che il tuo organismo abbia abbastanza liquidi per i capelli e il cuoio capelluto. Bevi almeno 10-12 bicchieri d’acqua al giorno.

N.8 Potresti essere tentata nel lavarti i capelli spesso. Ma fai attenzione uno SHAMPOO eccessivo può seccare ulteriormente i capelli rimuovendo gli oli naturali del cuoio capelluto. Puoi limitarti a lavare con detergenti condizionanti 2 volte alla settimana.

N.9 Il modo migliore per evitare danni da acqua salata e ai raggi UV è quello di utilizzare il CONDITIONER prima di fare il bagno. In questo modo i capelli eviteranno di “assorbire” troppo acqua salata e i raggi del sole.

N.10 Usa shampoo specifici DOPOSOLE, perché addizionati con filtri UV, antiossidanti per contrastare i radicali liberi e sostanze nutritive per riparare la fibra capillare danneggiata accompagnato da balsamo quotidiano per reidratare e da crema bisettimanale per nutrire e ristrutturare i capelli lunghi, secchi o colorati.

Purtroppo, l’enorme macchina di marketing cosmetico ti farebbe credere che ci sono molti prodotti che possono aiutarti nei supermercati.

Uno dei problemi principali con questi prodotti, ad esempio, è che le molecole sono troppo grandi. Devono essere abbastanza piccole da penetrare in profondità nei capelli e ripararli dall’interno verso l’esterno. Molte soluzioni naturali lavorano SOLO sulla superficie e fanno sembrare i capelli più sani. In realtà hanno solo rivestito e coperto la secchezza e i danni: dopo aver lavato nuovamente i capelli, la scomoda verità verrà alla luce.

L’unico modo per riparare e idratare i capelli senza problemi è utilizzare PRODOTTI SPECIFICI per il tipo e la condizione dei tuoi capelli. Scegliere il prodotto giusto può essere complicato e costoso se scegli male, quindi ti consigliamo sempre di parlare con esperti che lavorano ogni giorno con diverse tipologie di capelli.

I nostri professionisti utilizzano prodotti specifici per il delicato momento dell’esposizione dei capelli al sole. Arricchiti di filtri UVA e UVB, i trattamenti MASAMI assicurano il massimo livello di protezione contro i radicali liberi stimolati dalla fotoesposizione ai raggi solari. Un’azione PROTETTIVA e RIGENERANTE, indispensabile per preservare la setosità del capello.

È possibile eliminare i riflessi biondi/rossicci dovuti a tinte e decolorazioni?

Sicuramente avrai provato diversi rimedi come l’utilizzo di shampoo e maschere anti-giallo e anti-rosso, ma avrai ottenuto risultati negativi.

Ecco perché.

Questi prodotti hanno un effetto momentaneo perché contengono solo percentuali basse di colore anti riflesso. Una percentuale più alta li trasformerebbe in prodotti professionali difficili da gestire a casa perché occorrebbe conoscere la colorimetria come un professionista esperto di colorazione: gli effetti indesiderati sarebbero riflessi di colore verde, celeste e violaceo.

Ad esempio, per contrastare un riflesso giallo si utilizza il viola, ma serve una percentuale molto calibrata dello stesso, altrimenti ti ritrovi con capelli color violetto o grigio topo.

Quindi come eliminare definitavemente questi riflessi?

Il metodo più efficace per far sparire questi fastidiosi riflessi senza danneggiare i capelli, è la nostra tecnica YOKU (eseguibile solo nel nostro salone), un bagno di colore che elimina i residui delle tinte e decolorazioni precedenti, donando un nuovo magnifico e desiderato riflesso.

All’interno dello Yoku ogni antiriflesso è iper calibrato per permettere a noi professionisti di eliminare tutti gli effetti indesiderati sui capelli delle clienti, donando loro il risultato finale richiesto.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, puoi contattarci tramite:
> Telefono 080 556 27 32
> Tramite WhatsApp 334 73 17 480

I capelli sono sempre della stessa lunghezza perché si spezzano le punte. Cosa posso fare?

La nostra tecnica di taglio DORAI “Taglio da asciutto” prevede una linea di taglio visiva e con capello asciutto. Le punte appaiono in tutta la loro forma.

Nel primo step vengono eliminate le punte in eccesso. Successivamente viene effettuato un taglio specifico che prevede una linea con punte piene, non sfoltite e nemmeno scalate.

Clicca qui per saperne di più sul nostro metodo Dorai >

Il parrucchiere ha bruciato i miei capelli! Come di possono recuperare?

Siamo in grado di rimettere a nuovo i tuoi capelli rovinati col nostro Metodo SHINSEI.

Ridoniamo loro volume, definizione e lucentezza facendoli tornare allo splendore di un tempo. Riprenderai ad avere fiducia in te stessa, sarai più disinvolta con gli altri che si accorgeranno dei tuoi miglioramenti e ti guarderanno con una luce nuova. Ti piacerebbe esaudire questo sogno meraviglioso?

Clicca qui per saperne di più su come riparare i tuoi capelli danneggiati >

Il parrucchiere ha sbagliato la colorazione. Come posso rimediare?

I nostri esperti sistemano il colore dei capelli da oltre 15 anni e su tutte le tipologie di capelli.

Puoi contare sulla nostra abilità ed esperienza, sulla conoscenza delle ultime tecniche, sull’uso dei migliori prodotti e sulla nostra dedizione nel trasformare l’incubo dei tuoi capelli in un bellissimo sogno!

Capiamo come le colorazioni e le schiariture reagiscono con i capelli in modo da poter far fronte anche alle situazioni più difficili.

Possiamo ripristinare/perfezionare il colore dei tuoi capelli e prevenire danni inutili durante il processo di correzione.

Clicca qui per sapere come correggere il colore sbagliato >

    5 star review  Grande professionalità e competenza Giampiero eccezionale! Consigliatissimo Arianna Maiorella

    Arianna Maiorella Avatar Arianna Maiorella
    febbraio 13, 2022

    5 star review  Su consiglio di Giampiero, ho fatto un trattamento Shinsei a base di cheratina per rafforzare i miei capelli, da sempre estremamente sottili e fragili. Già dopo le prime applicazioni i capelli sono risultati più morbidi e corposi. Adesso li porto spesso sciolti perché mi sembrano più belli. Inoltre mi sono accorta che sono più facili da gestire quando li lavo e li asciugo io. È davvero un trattamento utile.

    Lucia De Crescenzio Avatar Lucia De Crescenzio
    febbraio 11, 2022

    5 star review  Mi sono sentita coccolatissima e bella! Grazie!

    Ale Carpini Avatar Ale Carpini
    ottobre 4, 2021

    5 star review  Sempre cortesi e professionali, la prossima volta mi porto Luca in America!

    Massimo Capasso Avatar Massimo Capasso
    settembre 14, 2021
Prima volta da Masami?
Scrivici
COME POSSIAMO AIUTARTI?
Ciao da MASAMI!
Vuoi prenotare una consulenza gratuita, un appuntamento o chiederci qualche informazione?

Puoi scriverci qui oppure contattarci al numero 080 556 27 32.
Siamo a BARI in via Giulio Petroni 8/H (parcheggio interno al civico 10)
Acconsento all'uso del mio numero di cellulare solo per le informazioni che sto richiedendo