Perché evitare di coprire i capelli bianchi con erbe tintorie
Per coprire i capelli bianchi, le classiche erbe tintorie NON sono molto efficaci perché spariscono al primo lavaggio, seccano i capelli a lungo andare e rilasciano antipatici effetti verdastro o ramato.
Sono venute da noi diverse clienti deluse dalle troppe aspettative su queste tinte bio.
Il principale problema è stato il cambiamento del pigmento naturale del capello che viene sostituito con la clorofilla. Il mutamento ha portato i loro capelli a diventare VERDI dopo una schiaritura. Un vero disastro!
Questo succede perché le erbe tintorie lasciano comunque dei residui (anche se non evidenti visivamente) che procurano colori poco graditi (es. verde, arancio etc.), anche se attendi un mese prima di schiarire i capelli come è già successo alle donne venute da noi disperate.
Con la nostra formula, invece, è possibile fare la schiaritura anche il giorno stesso SENZA effetti indesiderati sia per il colore, sia per la salute dei tuoi capelli.
Perché evitare di coprire i capelli bianchi con tinte low cost
Il classico colore in radice low cost ha una copertura effetto matt sui tuoi capelli, ovvero opaco e scuro ma soprattutto artificiale perché non scarica gradualmente il colore ritrovandoti con la famosa e sgradevole barratura.
Inoltre, per far si che il colore duri di più, contiene una miscela con ingredienti pericolosi come l’ammoniaca e la resorcina, ingredienti utilizzati proprio perché sono economici:
> Ammoniaca: utilizzata per aprire le squame del capello, e far così penetrare il colore, è una delle principali responsabili di reazioni allergiche
> Resorcina: utilizzata per ottimizzare la presa del colore, rompe il legame della cheratina causando danni al fusto capillare. .
Nella nostra miscela, invece NON utilizziamo l’ammoniaca per far penetrare il pigmento, ma l’olio di Tsubaki (camelia giapponese), il quale contiene all’interno il pigmento stesso.
Nelle classiche tinte, la resorcina viene utilizzata per attaccare il pigmento colorante alle pareti del capello creando l’effetto artificiale e scuro.
Mentre nella nostra formula, l’assenza della resorcina evita danni e l’aspetto opaco e finto proprio perché il colorante viene distribuito sulle pareti del capello in maniera leggermente sfumata per creare l’effetto naturale.
Grazie a questa tecnica “sfumata”, duranti i lavaggi a casa, il capello bianco in ricrescita si noterà meno perché il distacco sarà meno netto. In questo modo il ritocco della radice ti aiuterà ad allungare i tempi per la successiva ricrescita da effettuare del 40-50%. Ad esempio, se di solito lo fai dopo un mese, con la nostra formula lo effettuerai dopo 1 mese e mezzo.
LA NOSTRA ARMA SEGRETA PER COPRIRE I CAPELLI BIANCHI SENZA RIFLESSI ED INGREDIENTI TOSSICI
L’Olio di Tsubaki (camelia giapponese) nutre in profondità il capello e vene assorbito completamente donando ai capelli un aspetto impeccabile.
Proviene dall’isola Oshima, dove le donne che lo utilizzano sono famose per avere capelli lunghi fino ai piedi e pelle luminosa. Viene ottenuto tramite la spremitura a freddo dei semi del fiore, senza l’ausilio di additivi chimici.
È ricco di acidi grassi omega-6 e polifenoli antiossidanti. Il suo punto di forza è rappresentato dall’alta capacità nutritiva, senza però ingrassare capelli e cute. Il suo assorbimento è molto rapido e i benefici immediati.
È anche un trattamento anti-età per offrire a tutte le donne capelli perfetti, preservati dai segni dell’invecchiamento, farli sembrare più giovani mantenendo inalterata la loro bellezza, indipendentemente dall’età. Fornisce un’intesa idratazione ai capelli e li rende sani e lucidi.
RITOCCO RICRESCITA EFFICACE E SICURO AL 100%
> NON contiene Ammoniaca, Resorcina e PPD per garantire un rischio ridotto di sensibilità e la sicurezza di respirare aria sana e non sgradevole.
> Nickel tested: specificatamente testato per il contenuto di nichel e quindi sicuro per i soggetti allergici
> NON contiene parabeni (conservanti) e solfati ed agisce in estrema dolcezza a livello cutaneo senza dare sensibilità, rossori o prurito.
PERCHE' LO AMERAI
> Zero prurito e irritazioni al cuoio capelluto
> Puoi fare schiariture quando vuoi
> Non svanisce al primo lavaggio
> Capelli lucidi e morbidi
> Idrata e nutre i capelli
> Non ti schiavizza perché scarica progressivamente il colore
> Nessuna sostanza aggressiva
> Non rende i capelli più scuri o accesi
> Nessun riflesso ramato o verdastro
> Applicabile su donne in gravidanza o in allattamento
I TUOI CAPELLI IN MANO A PROFESSIONISTI
Ecco cosa dice chi ha già affidato la sua amata chioma riccia ai nostri esperti.
ADESSO HAI 2 OPZIONI PER COPRIRE I CAPELLI BIANCHI
1. Continuare a pagare le tinte bio per avere risultati scadenti
2. Affidarti alla nostra formula in olio Tsubaki a soli 45 € per avere un colore non aggressivo coprente al 100% e senza sfumature di colore indesiderate.
Fissa una consulenza gratuita in salone:
> chiamaci 080 556 27 32
> mandaci una mail: prenota@masamihairbeauty.it
Ci troviamo a Bari in via Giulio Petroni 8/H con parcheggio gratuito al civico 10.
(Nei pressi dell’Hotel Excelsior e della stazione centrale)
Apertura: Martedì-Sabato 9-19.
Orario estivo: Martedì-Venerdì 9-19 / Sabato 9-13:30
P.S. La salute dei capelli è al primo posto in tutti i trattamenti e lavori sui capelli. Non facciamo nulla che possa causare inutili danni puramente per una questione estetica.