La pulizia del cuoio capelluto rende i capelli sani, forti e belli | Metodo Kireshi

Capelli forti e belli con un cuoio capelluto sano | Metodo Kireshi

Sei preoccupata perché, dopo aver lavato i capelli, il tuo cuoio capelluto ti sembra pulito ma dopo solo qualche giorno ha un cattivo odore, iniziano a formarsi delle piccola squamette, dapprima secche, dopo grasse ed abbastanza attaccate al cuoio?
Non sei la sola ed ora ti spieghiamo in maniera semplice perché succede, come riuscire a non ritrovarti più con queste sgradevoli sensazioni e in che modo far diventare i tuoi capelli forti, sani e splendidi con la pulizia del cuoio capelluto.

Come il nostro corpo, anche il cuoio capelluto assorbe tutto ciò che gli applichiamo. E nel tempo, le tossine e i residui si accumulano e devastano il suo delicato “ecosistema”.

Il cuoio capelluto è l’estensione del viso, quindi pelle. La pelle del cuoio capelluto è più delicata e presenta un numero maggiore di ghiandole sebacee, ghiandole sudoripare e follicoli piliferi e una barriera di protezione inferiore rispetto alla pelle del resto del corpo. È quindi fondamentale avere un regime di cura del cuoio capelluto ottimale come quello della tua pelle.

Immagina se non avessi mai esfoliato il viso…vedresti pori ostruiti, tono della pelle irregolare e possibili sfoghi.
Quando il cuoio capelluto non viene esfoliato, può diventare secco, squamoso, irritato o, peggio ancora, infiammato.

E tutto questo porta a ritrovarti in situazioni fastidiose come la necessità di grattarti continuamente la testa (col rischio di irritare ulteriormente la cute), la formazione di crosticine visibili, cattivo odore e la presenza di forfora tra i capelli e sui vestiti.

Lo shampoo secco non basta perché non pulisce in maniera approfondita e lascia anche un cattivo odore.

Per questo motivo è essenziale una regolare pulizia del cuoio capelluto.
La sua funzione principale è quella di eliminare completamente tutte le tossine dannose e le cellule morte, liberare i follicoli da qualsiasi residuo di prodotti per capelli e riequilibrare il pH della pelle per creare un ambiente migliore per capelli sani.

Difatti gli esperti hanno dimostrato che un cuoio capelluto pulito incoraggia una crescita sana dei capelli.

PRESTA ATTENZIONE.

Un’infiammazione nel cuoio capelluto può portare alla caduta dei capelli. Una delle sue cause più comune è la dermatite seborroica (forfora), che è in genere dovuta a una crescita eccessiva di lievito (fungo) sul cuoio capelluto.

Il lievito prospera in un ambiente oleoso: mantenere il cuoio capelluto pulito e privo di accumuli di prodotto può ridurre l’infiammazione del cuoio capelluto, riducendo quindi il RISCHIO di caduta dei capelli associata.

Con la pulizia del cuoio capelluto non solo senti la tua testa fresca e pulita, ma eliminare gli accumuli rende i capelli più forti, gestibili e ripristina la loro lucentezza. Questo trattamento stimola anche il flusso sanguigno e riduce l’infiammazione delle cellule follicolari, responsabili della crescita e del rinnovamento dei capelli.

COSA SPORCA IL CUOIO CAPELLUTO

Sono due le principali cause di accumulo sul cuoio capelluto: naturale e di prodotto.

ACCUMULO NATURALE

Cellule morte della pelle
Le cellule della pelle che ricoprono il tuo corpo muoiono e ricrescono costantemente. Quando muoiono, dovrebbero liberarsi per far crescerne nuove sostituendo quelle vecchie. Ma per alcune persone, le cellule morte della pelle non si perdono abbastanza velocemente e questo può portare a un accumulo sul cuoio capelluto.

Sebo
Il cuoio capelluto produce un olio ceroso naturale chiamato sebo dalle ghiandole sotto la pelle. Alcune persone producono più di questo olio di altre. Il sebo svolge un ruolo importante nel proteggere la pelle dalle infezioni e aiutandola a mantenerla umida. Tuttavia, quando il corpo produce troppo sebo, può accumularsi sul cuoio capelluto.

Sudore
Oltre al sebo e alla pelle morta, il cuoio capelluto produce sudore: alcune persone sudano naturalmente più di altre, soprattutto se sono molto attive o fanno sport. Un livello di sudore maggiore rispetto al normale, porta ad avere capelli grassi e può emanare un odore sgradevole.

ACCUMULO DI PRODOTTI

I residui dei prodotti per capelli rappresentano l’altra causa dell’accumulo sul cuoio capelluto.
Molti prodotti per capelli contengono sostanze cerose che possono attaccarsi ai capelli e al cuoio capelluto se non vengono eliminate accuratamente durante il lavaggio:
> Shampoo
> Conditioner
> Creme, oli, gel e schiume per lo styling

ECCO PERCHÈ HAI QUESTE SENSAZIONI SGRADEVOLI SULLA TUA TESTA

PRURITO E IRRITAZIONE
Le tossine intrappolate sulla pelle o sotto la superficie irritano il derma e provocano prurito.

INFIAMMAZIONE
La pelle può essere arrossata o dolorante al tatto, un segno che i tessuti sono infiammati in risposta alla presenza di impurità. Questa è una risposta del sistema immunitario intesa a scongiurare l’infezione.

SFALDAMENTO
Quando le cellule morte della pelle e i residui di prodotto continuano ad accumularsi incontrollati, alla fine cadranno dal cuoio capelluto sotto forma di antiestetiche scaglie bianche o forfora.

CAPELLI GRASSI
Le ghiandole sebacee dei follicoli producono olio di sebo, un idratante naturale che dona ai capelli lucentezza e resilienza. Tuttavia, troppo sebo può accumularsi alle radici, facendo cadere i capelli e facendoli apparire unti se non vengono lavati via.

FOLLICOLI BLOCCATI
I minuscoli follicoli a forma di tasca nel cuoio capelluto possono essere bloccati dalle tossine e dall’accumulo di prodotto. Questo rende difficile, se non impossibile, far crescere capelli folti e sani.

CADUTA DEI CAPELLI
I capelli non possono nascere sani da un cuoio capelluto malsano. Con il passare del tempo, le tue ciocche diventeranno probabilmente più deboli e sottili, finendo per cadere prematuramente.

La pulizia del cuoio capelluto elimina il prurito in testa
La pulizia del cuoio capelluto blocca la forfora

QUANTO SPESSO DOVRESTI PULIRE IL CUOIO CAPELLUTO

Per avere una splendida chioma sarebbe ideale eseguire una pulizia del cuoio capelluto ogni quattro settimane. Tuttavia, alcune persone potrebbero aver bisogno di una disintossicazione più profonda anche due volte al mese.
La frequenza con cui potresti aver bisogno di una pulizia del cuoio capelluto dipende da alcuni fattori che differiscono da persona a persona come la frequenza con cui ti lavi i capelli, quanto è grasso il tuo cuoio capelluto, quali prodotti usi in genere per i capelli e se vivi in una zona con alti livelli di inquinamento.

LA DIFFERENZA TRA PULIZIA DEL CUOIO CAPELLUTO E PULIZIA DEI CAPELLI

C’è una differenza piuttosto significativa tra prendersi cura dei propri capelli e prendersi cura del proprio cuoio capelluto.
I prodotti tradizionali per la cura della tua chioma come lo shampoo sono progettati per lavare i capelli ma non per la pulizia del cuoio capelluto. Eliminano gli oli e lo sporco sul capello ma non le cellule morte, i residui e le tossine che si accumulano alla radice dei tuoi capelli lasciando il tuo cuoio capelluto sporco.
Un trattamento di pulizia profonda del cuoio capelluto aiuterà a stimolare il flusso sanguigno e a sostenere la salute ottimale della tua chioma.

PERCHÉ NON FARLA DA SOLA O DA PARRUCCHIERI INESPERTI

Forse avrai sentito che è possibile fare la pulizia del cuoio capelluto comodamente a casa con prodotti da supermercato, farmacia/erboristerie o impacchi fai da te.

Prima di acquistare qualsiasi prodotto per un trattamento, occorre effettuare sempre una consulenza specifica da un esperto. Ognuno di noi ha una cute diversa, un ph diverso, una sudorazione diversa, una sensibilità diversa. Un prodotto non potrà essere COMPLETAMENTE adatto a tutti.

Anche se lo acquisti in farmacia, NON è detto che sia idoneo alla tua esigenza: non ti fanno un’analisi pre-trattamento e soprattutto utilizzano ingredienti non del tutto delicati. Questo potrebbe causare uno squilibrio cutaneo o un eccesso di sebo con conseguenze più gravi.

Un’altra soluzione da evitare per il bene dei tuoi capelli, sono i parrucchieri non esperti in questo trattamento: non svolgono un’analisi approfondita con microcamera ma la classica consulenza da 5 minuti per poi eseguire trattamenti con ingredienti aggressivi (le sostanze tossiche sono più economiche) e farti pressione sull’acquisto dei loro prodotti per uso casalingo.

E non cadere nel consiglio/trappola di amiche con la classica frase “Prova tanto quanto di costa?”.

Ti costerebbe MOLTO perché rischi di spendere soldi sia per i prodotti inutili, sia per poi riparare danni MAGGIORI al tuo cuoio capelluto. Considera che non conta solo il prodotto in sé, ma anche l’applicazione e il dosaggio. E questi delicati passaggi possono eseguirli solo professionisti che lavorano ogni giorno per  risolvere questi problemi.

Pulizia cuoio capelluto Bari: comparazione soluzioni | Metodo Kireshi

PERCHÉ FARE DA NOI LA PULIZIA DEL CUOIO CAPELLUTO

Nel nostro salone eseguiamo un’accurata consulenza con microcamera prima di offrire un adeguato percorso di cura. È necessario valutare il loro stato di salute, quali danni sono presenti, comprendere le cause dell’anomalia per poi definire una diagnosi e con il cliente decidere di iniziare la fase di recupero capillare.

I trattamenti per la pulizia del cuoio capelluto più popolari oggi sul mercato, utilizzano purtroppo sostanze chimiche (perché più economiche) rispetto all’utilizzo di ingredienti naturali di alta qualità. Questi prodotti chimici possono purtroppo causare irritazione e persino la caduta dei capelli.

Il nostro Metodo KIRESHI per la pulizia del cuoio capelluto, invece, è stato ideato, sviluppato e perfezionato nel corso degli anni attraverso le diverse problematiche che abbiamo affrontato con le nostre clienti. I prodotti che utilizziamo sono stati studiati direttamente da noi, selezionando specifici ingredienti con le MIGLIORI proprietà naturali.

Il Metodo KIRESHI consiste in queste 3 fasi:

1) ANALISI CON MICROCAMERA DELLO STATO DI SALUTE DEL CUOIO CAPELLUTO
Con l’aiuto della diagnostica, scopriremo le seguenti informazioni:
> Tipo di capelli e cuoio capelluto
> Condizioni del cuoio capelluto e del fusto del capello dalla radice fino alla punta
> Possibili malattie del cuoio capelluto
> Cause della caduta dei capelli
> Tracce dell’attività di funghi e microbi patogeni
> Danni di effetti chimici e termici sui capelli: i risultati di tintura, permanente, stiratura

L’analisi dei capelli e del cuoio capelluto dura 15 minuti ed è sicura e indolore.
Lo specialista coinvolto nell’analisi riceve il quadro più completo delle condizioni dei tuoi capelli e del cuoio capelluto. L’ingrandimento con la microcamera aiuta a eseguire la diagnostica necessaria, identificare i problemi e determinare quale trattamento è giusto per te.

I nostri esperti saranno in grado di rispondere alle tue domande e di fornire le prime fasi di un programma di cura personalizzato efficace e tempestivo che si adatti alle condizioni dei tuoi capelli e del tuo cuoio capelluto.

Inoltre, l’analisi dei capelli e del cuoio capelluto può essere ripetuta a intervalli diversi e confrontare i risultati. Questo terrà traccia delle dinamiche positive della salute dei tuoi capelli e del cuoio capelluto.

2) APPLICAZIONE DEL FANGO REMINERALIZZANTE DETOSSINANTE
È un trattamento specifico ad azione dermopurificante e antiforfora. Combina l’attività assorbente e normalizzante dell’Argilla verde a quella rinfrescante della menta piperita per regalare una sensazione di pulito e freschezza prolungata. Arricchito con oli essenziali di pompelmo, ginepro, salvia e limone è attivo contro i processi irritativi della cute e del follicolo, esercita un’intensa azione detossinante e aiuta a normalizzare il sebo sul cuoio capelluto. Grazie alla sua originale formulazione combatte attivamente la forfora, anche la più ostinata. (prodotto NO SLES, senza sostanze chimiche).

3) UTILIZZO DELLO SHAMPOO PURIFICANTE
Speciale formulazione ad azione dermopurificante e antiforfora sviluppato con sostanze naturali ultra-delicate e arricchito con preziose proteine vegetali, deterge e protegge il capello rispettando e riequilibrando lo strato esterno protettivo che riveste la pelle. È classificato particolarmente adatto anche per le epidermidi molto sensibili. Grazie alla totale naturalezza dei suoi componenti come l’estratto di Curcuma e Bardana e all’assenza di sostanze potenzialmente irritanti per il cuoio capelluto, assicura un’azione purificante, garantendo una detersione delicata e non aggressiva. La presenza di olio di Menta piperita e Salvia officinale rinfresca e purifica la cute attenuando la fastidiosa sensazione di prurito. (Nessuna presenza di conservanti parabeni).

BENEFICI CHE OTTERRAI GRAZIE ALLA PULIZIA DEL CUOIO CAPELLUTO CON IL NOSTRO METODO

> Azione detossinante che previene lo stress e migliora la funzionalità del cuoio capelluto
> Rimozione completa del sebo che causa capelli grassi e prurito
> Cura per irritazioni e arrossamenti del cuoio capelluto
> Eliminazione dei batteri che causano cattivi odori
> Crescita di capelli sani e forti
> Prevenzione per il diradamento e la caduta dei capelli

Come eliminare la forfora grassa a Bari
Come eliminare la forfora grassa a Bari

COSA SUCCEDE DOPO IL TRATTAMENTO?

Una volta effettuato il trattamento ed aver risolto il problema, ti daremo una serie di consigli su come aver cura del tuo cuoio capelluto:
> Quale shampoo usare per nutrirlo
> Come idratarlo correttamente
> Con quale frequenza lavare i tuoi capelli
> Quali prodotti per il styling evitare

È RILASSANTE E PER NIENTE DOLOROSO

Ti sei mai fatta massaggiare il cuoio capelluto da qualcuno?
È una sensazione incredibile. Meglio che fare un massaggio su quasi tutte le altre parti del tuo corpo.
I nervi del cuoio capelluto sono super sensibili, quindi un buon massaggio farà rilasciare al cervello tonnellate di ormoni del benessere. Ormoni come la dopamina aumentano l’umore e alleviano lo stress.

Perché quindi aspettare e continuare ad ritrovarti in situazioni fastidiose come la necessità di grattarti continuamente la testa (col rischio di irritare ulteriormente la cute), la formazione di crosticine visibili, cattivo odore e la presenza di forfora tra i capelli e sui vestiti?

Immagina questo: dopo il trattamento hai capelli morbidi, voluminosi e setosi perché il tuo cuoio capelluto è finalmente sano, pulito e idratato come merita. Forfora, prurito, capelli grassi e cattivo odore sono solo un lontano ricordo. Non hai più la sensazione di sporco e pesantezza sulla tua testa. Non rischi più di fare brutte figure ad appuntamenti importanti o sul lavoro a causa della forfora sui vestiti. Come se non bastasse, con capelli belli e sani hai anche un aspetto più giovanile!

E tutto questo grazie al nostro metodo e ai nostri consigli che ti aiuteranno a smettere di sprecare soldi e tempo con impacchi casalinghi, prodotti dei supermercati e parrucchieri inesperti.
Perché rinunciare a questa sensazione di relax, bellezza e freschezza?

haI DEI DUBBI?

Leggi alcune recensioni di chi ha già affidato a noi i suoi capelli.

    5 star review  Grande professionalità e competenza Giampiero eccezionale! Consigliatissimo Arianna Maiorella

    Arianna Maiorella Avatar Arianna Maiorella
    febbraio 13, 2022

    5 star review  Su consiglio di Giampiero, ho fatto un trattamento Shinsei a base di cheratina per rafforzare i miei capelli, da sempre estremamente sottili e fragili. Già dopo le prime applicazioni i capelli sono risultati più morbidi e corposi. Adesso li porto spesso sciolti perché mi sembrano più belli. Inoltre mi sono accorta che sono più facili da gestire quando li lavo e li asciugo io. È davvero un trattamento utile.

    Lucia De Crescenzio Avatar Lucia De Crescenzio
    febbraio 11, 2022

    5 star review  Mi sono sentita coccolatissima e bella! Grazie!

    Ale Carpini Avatar Ale Carpini
    ottobre 4, 2021

    5 star review  Sempre cortesi e professionali, la prossima volta mi porto Luca in America!

    Massimo Capasso Avatar Massimo Capasso
    settembre 14, 2021

Perché dovresti eseguire i trattamenti nel nostro salone e non farli a casa acquistando qualche prodotto in negozio o farmacia

Invitiamo sempre le clienti a venire in salone per farsi consigliare da un nostro professionista perché è in grado di abbinare l’efficacia del trattamento alle esigenze dei tuoi capelli.

Prima di effettuare qualsiasi trattamento per capelli o cute, occorre sempre un’accurata consulenza da un esperto.
Ognuno di noi ha un capello diverso, un pH diverso, una sudorazione diversa, una sensibilità diversa, quindi un prodotto non potrà essere COMPLETAMENTE adatto a tutti.

Se il prodotto acquistato NON è idoneo alla tua specifica situazione, può causare diverse conseguenze alla salute dei tuoi capelli e del tuo cuoio capelluto.

I NOSTRI PREZZI RIFLETTONO LA QUALITA’ E LA CERTEZZA DEL RISULTATO. SEMPRE.

Trattamento specifico ad azione dermopurificante e antiforfora
€ 30 / 40 minuti

Kathy Therapy
n.4 fanghi cutanei con argilla verde, oli essenziali di pompelmo, ginepro
n.1 shampoo purificante (menta piperita e salvia officinale per purificare e rinfrescare la cute)
n.4 pieghe wavy
€ 200

La scelta è sempre la stessa: scegliere se affidarsi ad esperti per un trattamento professionale e sicuro o giocare al gratta e vinci con la propria salute e il proprio portafoglio.

Ora puoi sbarazzarti definitivamente di questi problemi e regalare un nuovo inizio ai tuoi capelli.

È quello che NON vedi allo specchio che conta. Conoscere le condizioni del tuo cuoio capelluto è fondamentale per capire esattamente come prendere cura della tua chioma.

Se la caduta dei capelli è il tuo peggior incubo e senti il tuo cuoio capelluto pruriginoso, grasso, maleodorante o infiammato, puoi prenotare da noi un controllo gratuito della cute con la microcamera:

> chiamaci 080 556 27 32
> contattaci su WhatsApp 334 73 17 480
> mandaci una mail: prenota@masamihairbeauty.it
> mandaci un messaggio su Facebook (clicca qui: http://bit.ly/2An4W8O).

Ci troviamo a Bari in via Giulio Petroni 8/H (parcheggio gratuito al civico 10).
Apertura
: da Martedì a Sabato dalle 9 alle 19.

Vogliamo toglierti ogni dubbio

Il taglio può essere effettuato sia prima che dopo il trattamento.

Tutti i nostri ingredienti sono sicuri per qualsiasi tipo di capello trattato. Tuttavia, se di recente hai effettuato qualsiasi tipo lavoro tecnico entro una settimana prima del trattamento, è possibile che il colore/cheratina si allenti durante il nostro processo di pulizia. Pertanto, consigliamo ai clienti di attendere almeno una settimana dopo qualsiasi tipo di trattamento per capelli prima effettuare la pulizia del cuoio capelluto.
Inoltre, dopo aver fatto il Kireshi, consigliamo di attendere almeno una settimana prima di effettuare qualsiasi tipo di lavoro tecnico.

Il nostro specialista ha esperienza con tutti i tipi di capelli da sottili e fragili, spessi e ruvidi, ondulati, ricci e porosi.
Tuttavia non ha molta importanza perché ci concentreremo principalmente sul cuoio capelluto.

Il nostro trattamento utilizza ingredienti completamente biologici e naturali; pertanto, è completamente sicuro per le clienti in gravidanza. Tuttavia, alcuni clienti potrebbero essere preoccupati di essere esposti a determinate erbe come ginepro e salvia e oli essenziali di pompelmo. Pertanto, sarebbe meglio consultare prima il proprio medico.

I risultati sono visibili fin da subito. A fine trattamento rivedremo con la microcamera il tuo cuoio capelluto finalmente purificato.

P.S. La salute dei capelli è al primo posto in tutti i trattamenti e lavori sui capelli. Non facciamo nulla che possa causare inutili danni puramente per una questione estetica.

Scrivici
COME POSSIAMO AIUTARTI?
Ciao e grazie per averci contattato!

Vorresti fissare un appuntamento per effettuare la pulizia approfondita del tuo cuoio capelluto?

Vorresti prenotare la consulenza professionale gratuita di 20 minuti?

Vorresti maggiori informazioni sul nostro Metodo Kireshi?
Acconsento all'uso del mio numero di cellulare solo per le informazioni che sto richiedendo