5 informazioni da sapere prima di scegliere il parrucchiere per la colorazione dei tuoi capelli

5 informazioni da sapere prima di scegliere il parrucchiere per la colorazione dei tuoi capelli

1. Il parrucchiere è specializzato nella colorazione dei capelli?

Ci sono molti miei colleghi davvero bravi e che ammiro, ma al tempo stesso ce ne sono tanti altri che purtroppo rovinano l’immagine del parrucchiere con i loro disastri: barrature, bruciature, colori che si scaricano subito oppure non desiderati.

Queste pessime esperienze accadono quando ci si rivolge a parrucchieri “tuttofare”, cioè si dichiarano esperti in tutti i servizi, senza esser specializzato in nulla.

Non riescono a formarsi costantemente su tutti i servizi e trattamenti perché non ne hanno il tempo e spesso neanche le risorse economiche.

Alcuni, possono essere bravi nel taglio ma non troppo specializzati nel colore.
Come fai a diventare esperto e affidabile in un servizio, se ti occupi anche di tutti gli altri?

Credo sia impossibile pensare di saper fare tutto e alla perfezione. A meno che non hai diversi collaboratori, ognuno di esso specializzato in un servizio.

Ma molti preferiscono accentrare tutto su se stessi, un po’ perché credono di poter fare tutto, si sentono delle star, un po’ perché temono che il proprio collaboratore possa in futuro andarsene e “rubargli” il cliente.

 

2. Il parrucchiere ha un suo metodo specifico per la colorazione?

Ogni parrucchiere dovrebbe avere un suo metodo di colorazione perché significa che ha lavorato per anni e su tanti capelli, per riuscire a svilupparlo e perferzionarlo.

È molto importante perché dimostra di avere più competenza e più esperienza, ma soprattutto un preciso criterio di lavoro che dà la garanzia di una colorazione eccellente.

Purtroppo molti fanno solo affidamento sulla loro abilità e creatività per realizzare chissà quale opera d’arte e poi ti ritrovi come Morticia Addams. Per non parlare di quelli che ti BRUCIANO i capelli manco avessero in mano una fiamma ossidrica.

Il tuo parrucchiere ha un metodo di colorazione specifico, come il nostro SHIBUI, che ti guidi anche dopo il trattamento, in modo tale da avere un colore sempre perfetto?

 

3. Il parrucchiere utilizza prodotti naturali e professionali invece di quelli a basso costo e nocivi?

Ci sono persone che si affidano solo a ciò che ha il prezzo più basso tra le alternative esistenti, compreso i saloni.
Ma il parrucchiere che promette di farti risparmiare, ti fa DAVVERO risparmiare?

Mettiamo il caso che tu voglia fare una schiaritura ai capelli e decida di andare dal parrucchiere che ti fa questo servizio al prezzo più basso.

Casualmente, se utilizzasse prodotti a basso costo, ti potresti ritrovare con MILIONI di doppie punte e i capelli effetto spaventapasseri.

Per rimediare al danno, se non fossi costretta a farti tagliare i capelli da quanto sono DISTRUTTI, dovresti spendere altri soldi per farti fare una ricostruzione. E sicuramente una sola ricostruzione non sarebbe sufficiente.

Quindi per rimediare dovresti spendere non due, bensì 3 o 4 volte o addirittura rinunciare a svariati centimetri di capelli che sono diventati INGUARDABILI.

 

4. La colorazione viene realizzata da un esperto e non dall’apprendista di turno?

“Il parrucchiere che fa toccare i miei capelli a un apprendista, è un parrucchiere morto!”.

Quale donna non ha mai pensato una cosa del genere? Tutte l’avranno fatto.
Sembra una frase un po’ “forte”, ma in realtà il terrore è più che giustificato.

Capita molte volte di ritrovarsi sotto le mani inesperte di una maldestra apprendista che combina disastri sulla tua testa. Ragazze che in pochi giorni passano dal lava testa alla colorazione e al taglio!

5. Il parrucchiere effettua una consulenza approfondita invece della classica occhiata veloce?

La maggior parte dei parrucchieri è suddivisa in 2 tipologie:

> quelli dell’analisi superficiale: ti danno una rapida occhiata, si limitano a dire che hai dei brutti capelli e poi fanno finta di comprendere i tuoi desideri per poi ottenere il risultato opposto.

> quelli che “faccio io non ti preoccupare”: per questi parrucchieri ascoltare il cliente non ha senso. Loro sono gli artisti e di conseguenza devono decidere loro con quale look devi uscire da loro salone. Anche se poi lo fai piangendo.

Non si rendono conto che la consulenza è la parte più importante di tutto il lavoro: capire la tipologia del capello e il suo stato di salute, spiegare come prendersene cura e come trattarli, capire cosa non piace e come ottenere il risultato aspettato.

Purtroppo molti parrucchieri questo non lo capiscono. Pensano soltanto ad esprimere la loro creatività.

Per noi invece la consulenza è fondamentale e deve essere effettuata insieme alla cliente.

Tutte le donne brillano, alcuni giorni più, altri meno.
A noi il piacere di accontentarle, ma soprattutto consigliarle per raggiungere l’eccellenza, tenendo conto di alcuni importanti particolari: forma del viso, colore della pelle, stato di salute e natura del capello e, quando è possibile, analizzare il tutto in base al carattere e al lavoro che fanno.

Solo dopo questa attenta analisi, procediamo alla colorazione dei capelli tramite il nostro metodo, lo SHIBUI, applicabile sui capelli rovinati e bianchi, coprendoli al 100%.
Questo metodo l’ho ideato io stesso, Amore Arturo, fondatore del salone MASAMI. Dopo 15 anni di esperienza con lavori su qualsiasi tipo di capelli, sono riuscito a creare questa formula che raggiunge i 2 obiettivi di ogni colorazione perfetta:

> ottenere un colore luminoso e brillante che duri a lungo
donare salute e protezione il capello grazie ai principi attivi come olio di Tzubaki (olio di camelia ) e amido di riso.

Noi usiamo solo prodotti naturali al 100% così i tuoi capelli non vengono stressati e tu non subisci danno fisici.

Ma non basta solo utilizzare ottimi prodotti: l’eccellenza viene raggiunta soprattutto grazie all’esecuzione del trattamento da parte di parrucchieri specialisti del colore.

Difatti chi entra nel mio team, può effettuare il trattamento solo dopo anni di formazione. I capelli delle mie clienti li affido solo a chi è esperto. Niente apprendisti.

La colorazione non può essere presa alla leggera, non solo per le conseguenze sulla salute, ma anche per il danno estetico.

Quindi se non ti fidi del tuo parrucchiere e vuoi un colore in perfetta armonia tra capelli, occhi, sopracciglia e colore della pelle senza nessun rischio per la salute dei tuoi capelli, contattami per fissare un appuntamento in salone.

Ti farò una specifica consulenza sullo stato dei tuoi capelli e sul tuo nuovo look per rispolverare la tua bellezza. Il tutto gratuitamente.

********************************************
Fissa un appuntamento => chiamaci 080 556 27 32 oppure mandaci un messaggio su Facebook (clicca qui: http://bit.ly/2An4W8O).
Ci troviamo in via Giulio Petroni 8/H, a Bari.
********************************************

ARTURO AMORE
Salon Director di Masami – Hair & Beauty